Aire, Tierra Y Mar
In Aria, Terra e Mare, due giocatori combatteranno per il controllo di ogni scenario di guerra giocando carte combattimento e utilizzando strategicamente le loro abilità speciali.
Siete nel mezzo del più grande conflitto che l'umanità abbia mai visto: sarete in grado di guidare le forze migliori e più coraggiose della vostra nazione?
La vittoria spetterà all'esercito che riuscirà a sconfiggere i nemici su ogni campo di battaglia.
Il nemico è alle calcagna del vostro popolo e sta a voi schierare strategicamente le forze disponibili per via aerea, terrestre e marittima. Per vincere una battaglia, dovete controllare due dei tre scenari di guerra dopo che entrambi i giocatori hanno giocato tutte le loro carte battaglia, oppure convincere l'avversario a ritirarsi. Per controllare uno scenario, la forza totale di tutte le vostre carte battaglia deve superare la forza totale delle carte battaglia del vostro avversario.
All'inizio di ogni battaglia viene distribuita una mano di sei carte. Non si potranno pescare altre carte durante la battaglia, quindi si dovrà formulare la propria strategia solo in base a quelle carte. I giocatori giocano a turno una carta alla volta, finché non le hanno giocate tutte o uno dei due decide di ritirarsi.
In Aria, Terra e Mare, l'ordine di gioco delle carte è fondamentale, così come il modo in cui vengono giocate. Tutte le carte possono essere giocate a faccia in su o a faccia in giù. Giocando una carta a faccia in su si attiva la sua Abilità Tattica, ma la carta deve essere giocata nello scenario corrispondente. Le carte a faccia in giù sono jolly e possono essere giocate in qualsiasi scenario, ma hanno solo una forza di 2 e non conferiscono abilità tattiche.
Non è necessario continuare una battaglia fino alla fine. A volte è meglio ritirarsi per impedire all'avversario di vincere completamente. In Aria, Terra e Mare, una ritirata strategica può far perdere la battaglia per vincere la guerra. I punti vittoria vengono assegnati alla fine di ogni battaglia in base al risultato e il primo giocatore che raggiunge 12 punti vittoria vince la guerra.
Componenti: -2 carte Comandante in Capo, -18 carte Combattimento, -3 tabelloni Scenario, -14 segnalini Punteggio, -1 regolamento.
- Numero di giocatori
- 2
- Lingua
- Español
- Durata media della partenza
- 20 minuti
- Età consigliata
- 14+
- Tipo di gioco
- Per due
veloce
viaggio - tematico
- storia
- meccanica
- Trucchi
- complessità
- calza
- Dipendenza linguistica
- calza
- Editoriale
- Maldito Games
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