Blog navigation

yuxin 3x3 vs hualong Moyu

2485 Visualizzazioni
 

(COLLIN BURNS VS FELIKS ZEMDEGS)

Conosciamo tutti bene il potere della Casa Moyu, il modo in cui hanno invaso il mercato con prodotti di eccellente qualità, ottenendo in soli due anni, che la maggior parte dei cuberos scelgono di acquistare i loro prodotti per la concorrenza, e quale migliore pubblicità del numero di record infranti con i loro prodotti. Dalle 4×4, 5×5, 6×6, fino al Pyraminx e Skewb. Con una sola eccezione, e dal punto di vista di un server, la peggiore eccezione, la categoria regina, 3x3x3.

Certo, sto parlando del WR di Collin Burns, con un Yuxin 3×3.

Questo fatto ha schiacciato la logica di molti cuberos. Quando abbiamo sentito che hanno battuto il WR, tutti abbiamo pensato: Non è stato Feliks? Non è stato con un Moyu? Ma cosa sta succedendo *****? Questo ragazzo ha detronizzato Mats Valk, dalla prima posizione, e il grande Feliks, alla terza.

Prima di tutto, uscirò in difesa di Collin, un americano con una media impressionante (8.06), e con 2 sub 6 in suo possesso (5.93 e 5.25). La cosa curiosa della sua tavola, sono le poche categorie che pratica, concentrandosi solo sulle più comuni.

In secondo luogo, parlerò di Feliks Zemdegs, il WR AVG 3×3, il detentore del tavolo più impressionante del mondo, ne ha più (1) dell'esercito di Attila.

Feliks Zemdegs Tavolo (WCA)
Collin Burns Tavolo (WCA)

Ora che ho commentato qualcosa sulle mani che possiedono entrambe le tabelle, è tempo di confrontare i protagonisti di questo articolo.

Abbiamo iniziato con Moyu Hualong. La mia impressione durante l'allenamento con questo cubo era di speranza per il mio futuro Yuxin 3x3 vs Moyu Hualongtiempos. La morbidezza dell'Aolong V1y V2, ma con diverse correzioni, rasenta la perfezione. Dico strofinare, perché un server crede che non esista il cubo perfetto. Bloccano i centri con un sistema a spina (fig 1) ed evitano ciò che ha scardinato molti cuberos con il Weilong, parlo del salto dei centri abusando dei movimenti con M. Un'altra correzione degna di nota è stata l'anti-rotazione degli angoli, è davvero difficile girarli (anche se perde il suo effetto se si rilasciano troppo le tensioni del cubo). Per finire elogiando questo pezzo di ingegneria, un'ispirazione presa dal Gans 357, il ritaglio all'interno dell'angolo per aumentare l'angolo di taglio e il taglio inverso.

Per coloro che non conoscono il Gans 357, collego una media di Feliks con Gans 3, ed è la migliore media non ufficiale di 3×3 oggi.

E ora andiamo con Yuxin 3×3. Tra i creatori del più noto 11x11x11 sul mercato, Yuxin 3×3 e Yuxin 4×4 entrano nelle nostre mani, anche se in questo articolo parlerò solo del primo.

Abbastanza ispirato al Gans 357, con centri arrotondati (fig2), ritaglio all'interno dell'angolo Yuxin 3x3 vs Moyu Hualong per aumentare l'angolo di taglio e il taglio inverso (fig. 3) e i bordi arrotondati come in Gans 357. Quindi qual è la differenza tra Yuxin e Gans 357?

La risposta è: il materiale. La plastica utilizzata dai produttori di Gans era di qualità molto bassa, si sentiva morbida nelle mani, in relazione alla plastica utilizzata nel Yuxin, davvero buona, quasi indistinguibile con la qualità della plastica Moyu.

Dal mio punto di vista di cubero, mi dispiace per i lettori, ma non riesco a deciderne uno (ancora). Mi alleno con Hualong, lo ammetto, ma sono entrambi troppo bravi. Movimenti di M supersoft, tagli di angoli insormontabili (anche se entrambi ispirati a Gans 357) e PLL difficili da eseguire senza alcun blocco, parlo di A, E e g.

E a proposito della conquista del singolo 3×3, dico addio prevedendo un futuro sub 5 di Zemdegs, fatto con cui il mio amico e rivale Manolo Navarro è d'accordo, ha solo bisogno di quel po' di fortuna che cercava da un paio d'anni, che se, con molto rispetto per il clan americano, in cui includiamo Drew Brads, Lucas Etter, Kevin Costello III e Andrew Ricci.

Dal momento che Feliks ha solo Jayden Mc Neill in Australia, e gli americani sono un gruppo abbastanza grande, concludo con questo antico proverbio cinese. "Se cammini da solo, andrai più veloce, se cammini accompagnato, andrai oltre"

Potete vedere i cubi di cui parlo in questo post ai seguenti link:

 
¿Te resultó útil esta entrada de blog?
Pubblicato in: Articoli

Lascia un commento