Blog navigation

Nuovo guinness world record Cubo Di Rubik in galleria del vento

1612 Visualizzazioni
 

Il 22 ottobre 2017 è stata celebrata la Giornata mondiale del paracadutismo e Windobona Indoor Skydiving Madrid ha voluto celebrarla in un modo molto speciale. Il loro obiettivo: battere un record mondiale all'interno della galleria del vento. Per battere il record, il numero massimo di cubo di rubik all'interno del tunnel dovrebbe essere risolto nel più breve tempo possibile. Questa sfida è molto complicata, poiché risolvere un cubo all'interno della galleria del vento non è facile. Bisogna fare molta attenzione affinché nessun secchio sfugga dalle tue mani, perché se ciò accade il secchio potrebbe andare direttamente ai motori e rompere la galleria del vento. Vuoi sapere come si è sviluppato il Guinness World Record? In questo articolo ti raccontiamo tutto ciò che è successo quel giorno.  

Chi ha infranto la Guinness Cubo Di Rubik?

Il protagonista dell'evento è Guillermo Conde Gil. Con 2112 lanci con paracadute, Guillermo è un paracadutista professionista con oltre 6 anni di esperienza, istruttore di master di tuoni aff e istruttore di galleria del vento presso Windobona Indoor. Guillermo ha iniziato a saltare nell'aprile 2011, anche se con la Cubo Di Rubik iniziato prima. Nel 2007 nasce il suo amore per Cubo Di Rubik e la sua prima competizione è stata nel Campionato Italia 2008. Successivamente, Guillermo è stato in diversi campionati del mondo ed è stato il vincitore di 3 ori in diversi campionati Italia. Nel corso della sua carriera ha vinto un totale di 40 medaglie in tutte le competizioni a cui ha partecipato.

Cos'è una galleria del vento?

La galleria del vento è una struttura in cui i paracadutisti praticano acrobazie e salti, mentre viene ricreata la stessa sensazione di caduta libera. Le gallerie generano un flusso d'aria continuo verticale che raggiunge una velocità di oltre 200 km/h  grazie alla loro tecnologia avanzata. La galleria del vento è uno spazio totalmente sicuro per iniziare il paracadutismo. Sarai sempre accompagnato da istruttori qualificati che ti aiuteranno e ti guideranno in modo che tu possa goderti al massimo.

Come si è sviluppato il Guinness World Record ?

Lo sviluppo del disco è stato semplice: l'atto si è svolto di fronte a una giuria. Questo è stato formato da Rubén Moreno, fondatore di kubekings.it; Alberto Pérez, delegato della World Cubo Di Rubik Association; e Julio Bruner, paracadutista professionista con oltre 3.000 salti. Rubén e Alberto erano incaricati di mixare i cubi usando scrambler WCA ufficiali.  Mentre stavano facendo i mix, Guillermo era all'interno della pre-camera della galleria del vento per assicurarsi che non potesse vedere i cubi prima di iniziare con il disco. Ha anche approfittato di quel tempo per concentrarsi sulla sfida che lo attende. Alex, l'istruttore capo, era incaricato di trasportare i secchi all'interno del tunnel. I cubi entrarono in una scatola chiusa in modo che Guillermo non potesse vederli. Una volta che i due erano all'interno della pre-camera, le porte blindate sono state chiuse e la galleria del vento è stata illuminata con una velocità di 200 km/h. William entrò nel tunnel e fece alcune curve per stabilizzarsi. Quando si è stabilizzato era pronto, quindi ha dato un pollice in su per iniziare la sfida. Alex gli diede i cubi uno per uno mentre li sistemava. Guillermo era molto concentrato e li ha risolti molto rapidamente,  il che ci ha fatto pensare che sarebbe stato in grado di fare i 6 cubo di rubik. È arrivato molto vicino a ottenerlo.  Non ha completato l'ultimo con pochissimo. È stato in grado di risolvere 5 cubo di rubik in totale. È stato fantastico! Una volta terminato, è stato effettuato il controllo per vedere che il disco si fosse davvero sviluppato correttamente e la giuria ha emesso il suo verdetto. Come al solito, Guillermo era euforico per la sfida che aveva appena raggiunto. Ci ha detto che si era sentito a suo agio nell'eseguire la sfida, anche se un po 'nervosamente. Guillermo è stato in grado di risolvere i cubi con una media di circa 30 secondi, il che è stato impressionante.  

Videoblog Guinness World Record Cubo Di Rubik in galleria del vento

 
¿Te resultó útil esta entrada de blog?
Pubblicato in: Articoli

Lascia un commento