Blog navigation

Confronto tra Gan 14 e Gan 13: vale la pena cambiare?

1647 Visualizzazioni
 

Salve speedcubers! Se siete tra coloro che sono sempre aggiornati sulle ultime novità nel mondo dei cubi, probabilmente avrete sentito parlare dei modelli Gan 14 e Gan 13. Ma ci sono davvero così tante differenze tra questi due titani dello speedcubing? Scopriamole insieme!

Imballaggio: più di una semplice scatola

A prima vista, le scatole di entrambi i modelli sembrano simili, ma ci sono dettagli che saltano all'occhio se si presta attenzione. Ad esempio, la scatola del Gan 14 è leggermente più grande, il che potrebbe indicare qualcosa di più sorprendente al suo interno. Inoltre, sebbene entrambi siano dotati di una scheda identificativa e di accessori simili, il Gan 14 include un nuovo accessorio per la sostituzione dei magneti angolari.

A prima vista: gemelli... ma non identici!

A prima vista, i due cubi potrebbero passare per fratelli gemelli. Ma come sappiamo, nel mondo dello speedcubing sono i dettagli che contano. Una volta smontato, è evidente che il Gan 14 ha un asso nella manica: una regolazione aggiuntiva sui magneti del bordo, cosa che il Gan 13 non ha.

Prestazioni in azione

Dopo averli provati entrambi, personalmente sono propenso a dire che il Gan 14 è un po' più veloce, anche se questo dipende molto dallo stile del singolo tagliatore. Inoltre, il Gan 14 ha un taglio angolare più morbido rispetto alla leggera resistenza del Gan 13.

Caratteristiche del Gan 14

Immagine del Gan 14

Il Gan 14 Maglev UV COATED non è solo un altro cubo sul mercato. È dotato di caratteristiche che fanno davvero la differenza:

Caratteristiche del Gan 13

Immagine del Gan 13

Il Gan 13 Maglev UV COATED, sebbene precedente al Gan 14, ha comunque i suoi punti di forza:

1296 impostazioni diverse.

216 configurazioni di regolazione diverse.

Peso 71 g.

Peso 71 g.
GMS v6. Nucleo di posizionamento migliorato 4.0.GMS v5. Nucleo di posizionamento migliorato 3.0.
GES Magnetico V3GES Magnetico V2
Allineamento automatico con una gamma di angoli da 15 a 40°.Auto-allineamento della rotazione fino a 30 gradi.
88 magneti magnetizzano tutte le parti del cubo.88 magneti magnetizzano tutte le parti del cubo.
Regolazione magnetica 12 livelli negli angoli + 3 livelli nei bordi.Regolazione magnetica 6 livelli.
Superficie UV Coated.Superficie UV Coated.
Gan Box V11Gan Box V10
Magneti angolari intercambiabili.
Regolazione sui magneti dei bordi.

Verdetto finale

Se possedete già un Gan 13, la decisione di passare al Gan 14 dipenderà dal vostro budget e dalle vostre preferenze personali. Tuttavia, se vi piace sperimentare diverse impostazioni, il Gan 14 è sicuramente un investimento che vale la pena considerare. Con una tecnologia più avanzata e un'esperienza di soluzione superiore, il Gan 14 si posiziona come nuovo leader nel mondo dello speedcubing.

Conclusione

Lo sapete, speedcubers, sia il Gan 14 che il Gan 13 sono gioielli di ingegneria del cubing. Ma se siete pronti a portare le vostre abilità al livello successivo, il Gan 14 potrebbe essere il vostro prossimo miglior acquisto.

 
¿Te resultó útil esta entrada de blog?
Pubblicato in: Recensioni

Lascia un commento