Blog navigation

Fangshi Transform recensione e tutorial Pyraminx 2x2

3824 Visualizzazioni
 

Oggi esamineremo in modo approfondito il nuovo Pyraminx 2x2 Fangshi Transform. Questi cubazos sono arrivati sul mercato molto recentemente e ci sono quattro modelli o versioni disponibili. Sono cubi la cui difficoltà di risoluzione è medio-bassa e sono molto interessanti e divertenti da risolvere, ruotano anche molto bene e una volta che sappiamo come risolverli non ci vorranno più di 5 minuti per risolverli.

Presentazione FangShi Transform Pyraminx 2x2

Tutti questi cubi hanno lo stesso numero di pezzi, ma hanno una forma geometrica diversa, quindi la loro soluzione varia un po 'da uno all'altro. L'Ottaedro e il Pyrastar mantengono sempre la loro forma, non importa quanto li mescoliamo, mentre il Romboedro e il Pyraminx si deformano quando mescolati. Sono stati rilasciati in stickerless versioni, anche se FangShi ha anche prodotto alcune versioni molto belle in uno sfondo stickerless trasparente. Questi cubi hanno un ottimo giro e sono completamente funzionali, quindi sono sicuri di avere un grande successo tra tutti gli amanti dei puzzle. 

FangShi Transform Pyraminx 2x2 Tutorial

Questi cubi sono in realtà cubo di rubik 2x2 con pezzi aggiuntivi che potrebbero essere risolti come i centri di un cubo di rubik 4x4. Per risolvere uno di essi, che si tratti dell'Ottaedro, del Romboedro, del Pyrastar o del Pyraminx seguiremo lo stesso metodo di risoluzione e gli stessi algoritmi. Li risolveremo in due parti, prima la parte 2x2 e poi le pezzi aggiuntive che immaginiamo siano i centri di un cubo di rubik 4x4 con la differenza che ogni pezzo ha la sua posizione fissa. La parte 2x2 è molto semplice da risolvere, poiché sarebbe risolta come qualsiasi modifica del cubo 2x2 e mentre risolviamo questa parte le altre pezzi non contano. Nella versione ottaedrica la parte 2x2 può essere considerata sempre risolta, perché ha 8 colori, uno per ogni angolo, quindi non importa davvero quale posizione abbiano anche se è mista. Ecco come appaiono i diversi modelli smontati.

FangShi Transform Pyraminx 2×2
FangShi Transform Pyraminx 2×2 Octaedro
FangShi Transform Pyraminx 2×2 PyraStar
FangShi Transform Pyraminx 2×2 Romboedro

La parte 4x4 è anche abbastanza facile da risolvere, devi seguire lo stesso metodo del cubo di rubik 4x4. La cosa migliore è abbinare le pezzi due a due e inserirle nel loro centro corrispondente e nella loro posizione corrispondente, troveremo solo qualche difficoltà quando cercheremo di risolvere l'ultimo centro perché non saremo in grado di fare affidamento su un altro centro per scambiare pezzi. A questo punto dovremo applicare un algoritmo di 25 movimenti, ma silenzioso, è molto semplice perché si ripetono 12 movimenti, per questo algoritmo i giri dello strato anteriore e superiore vengono applicati alla parte 4x4, mentre i giri dello strato destro vengono applicati alla parte 2x2. Algoritmo per scambiare due pezzi adiacenti all'interno dello stesso centro. (La posizione del pezzi da scambiare è lo strato anteriore e pezzi a destra). Puoi anche vedere la sequenza dei movimenti nell'immagine seguente. Algoritmo: (F', R, U, R', U, R, U', R', U, R, U, R') x2 F'

Scrivi una recensione su FangShi Transform Pyraminx 2x2

Conclusione

I Pyraminx 2x2 FangShi Transform sono modifiche del cubo 2x2 molto interessanti e divertenti da risolvere, ruotano molto bene e hanno colori molto belli e piacevoli. Non comportano un alto grado di difficoltà, quindi non devi essere un esperto nella risoluzione dei cubi per imparare a risolvere e divertirti con questi cubi. 

 
¿Te resultó útil esta entrada de blog?
Pubblicato in: Recensioni

Lascia un commento