Blog navigation

GAN 356 Air SM - Uno dei cubi più attesi

3074 Visualizzazioni
 

GAN lancia un nuovo cubo, il GAN 356 Air SM; attualmente uno dei migliori cubi sul mercato con una virata molto veloce e con una scorrevolezza impressionante. Vuoi conoscere tutte le caratteristiche di questo cubazo? Scopri tutte le loro innovazioni. Qualsiasi domanda non esitate a lasciarla nei commenti, saremo lieti di rispondere.

Presentazione di GAN 356 Air SM

Il GAN 356 Air SM è uno dei 3x3 cubo di rubik più attesi da cuberos. Questo cubo viene fornito in una nuova scatola e con vari accessori; un set completo di 7 componenti di dadi GES V2, adesivi lucidi di ricambio, scheda VIP di GAN 356 e uno strumento di regolazione in plastica. 

Questo cubo è disponibile in tre versioni:

  • Disponibile su sfondo bianco.
  • Sfondo nero.
  • Fondo primario.

Caratteristiche del Cubo di Rubik 3x3 GAN

Questo è un cubo di 3x3 con una rotazione molto veloce e liscia. Sebbene il suo aspetto esteriore sia simile a tutti i GAN precedenti, la sensazione di girare è diversa; molto più morbido. Ha un sistema di posizionamento integrato magnetico per mezzo di magneti inseriti in fessure, quindi i magneti non cadranno facilmente. I magneti che usi hanno dimensioni 3x2mm, il che li rende molto più stabili rispetto ai GAN precedenti. L'Air SM è un cubo molto leggero; pesa solo 76 grammi anche se il cubo include 48 magneti al neodimio. È fantastico! Per quanto riguarda  la sua elasticità (GES V2), questo cubo ha un sistema GES migliorato. Il GES V2 è composto da 3 componenti:

  • Il dado GAN
  • Il Molo
  • La guida del molo

In questo cubo è possibile espandere la capacità di taglio angolare, poiché il GES V2 è molto più graduale e flessibile. Il suo nucleo è prodotto con maggiore precisione perché IPGv4 è prodotto attraverso lo stampaggio a iniezione. Le viti dell'albero centrale sono più precise con un diametro di 1,90 mm +-0,02 mm, il che significa che sono molto più adatte al GES V2.

Gan 356 AIR SM rispetto alla messaggistica unificata

Il GAN 356 Air SM è un cubo più elaborato rispetto al GAN 356 Air UM, in quanto l'SM è stato progettato per essere magnetico, quindi porta slot speciali per adattarsi ai magneti, mentre l'UM è una modifica manuale del GAN 356 Air Ultimate. GAN lo ha preso, Ultimate e ha infilato magneti nei suoi angoli e bordi per magnetizzarlo, ma all'inizio è un cubo che non è stato progettato con l'intenzione di essere magnetico. Uno degli svantaggi dell'Ultimate è che era il cubo più leggero di GAN e mettendo i 48 magneti necessari per magnetizzarlo il peso aumentava. Questo non è il caso del GAN 356 Air SM; poiché questo è stato progettato per essere magnetico e GAN ha raggiunto che, pur avendo magneti, pesano solo 76 grammi; che è solo 8 grammi in più del suo cubo più leggero, che era il GAN 356 Air Ultimate. D'altra parte, sono anche riusciti a migliorare la superficie di contatto tra pezzi, dandogli una struttura a nido d'ape che rende il lubrificante distribuito in modo più uniforme tra i suoi pezzi e ha una maggiore durata. Senza dubbio, il GAN 356 Air SM è un cubo più elaborato rispetto all'UM e con prestazioni migliori.

Prezzo di Gan 356 AIR SM

Il prezzo del GAN 356 AIR SM è alto, si aggira intorno ai 40 €, ma è più che giustificato, poiché è un cubo molto costoso da produrre perché per la sua fabbricazione vengono utilizzati materiali di prima qualità. Un altro dettaglio da tenere a mente è che il posizionamento dei magneti e l'assemblaggio del cubo è un processo manuale, quindi c'è un operatore che manipola il prodotto per ottenere la finitura finale. Include anche diversi accessori che altri cubi a basso prezzo non includono. Tutti questi fattori influenzano il prezzo finale e lo rendono alto rispetto ad altri cubi 3x3, ma offre caratteristiche e vantaggi che troveremo solo nel GAN 356 Air SM.

Recensione GAN 356 AIR SM

Conclusione finale

Per concludere questo articolo possiamo dire che attualmente questo cubo è uno dei migliori cubi sul mercato; si potrebbe anche dire che sia il cubo più raffinato sul mercato. Tutti i suoi miglioramenti sono impressionanti: nuovo sistema di posizionamento magnetico; il GES V2 e una superficie di contatto a nido d'ape migliorata che fa lubrificare il cubo e si estende equamente sulla superficie interna del cubo; peso leggero; adesivi di qualità e accessori vari. Non aspettare oltre e prendilo in mano! Feliks Zemdegs è riuscito a battere l'attuale record mondiale in media nel Cubo Di Rubik 3x3 con questo cubo. Il suo tempo era di 5,80 secondi. Questo cubo è un cubazo! Acquista Gan 356 Air SM Conosci tutti i modelli del marchio Gan

Aggiornamento 13/04/2022: Cubo fuori produzione.

 
¿Te resultó útil esta entrada de blog?
Pubblicato in: Recensioni

Lascia un commento