Blog navigation

I migliori SpeedCubers al mondo - 2019

8012 Visualizzazioni
2 Commenti
(5)
 

Si parla molto di chi è la persona più veloce a risolvere i Cubo Di Rubik del mondo, ma chi è davvero il miglior SpeedCubers del mondo? In questo post vedremo una Top 5 dei migliori cuberos del mondo. Ci sono molti SpeedCuber che risolvono il cubo di rubik a una velocità vertiginosa, quindi è molto difficile scegliere solo 5 cuberos. Per essere il più oggettivo possibile andremo nella classifica ufficiale dell'associazione mondiale dei cubi in media 3x3 al 18/02/2019. Inizio.

Non sai come fare il Cubo Di Rubik 3x3? Entra qui e impara una volta per tutte.

Posizione Numero 5 - Leo Borromeo

Leo Borromeo è un ragazzo filippino di soli 11 anni, nonostante quanto sia giovane, è già uno degli SpeedCubers più veloci al mondo nella risoluzione di cubo di rubik 3x3. Nella classifica ufficiale del WCA è in quinta posizione, con una media di soli 6,37 secondi, la sua risoluzione ufficiale più veloce è di 5,12 secondi. Sebbene abbia un video allenamento, il cubo di rubik in cui fa una risoluzione di soli 3,99 secondi. Incredibile!, sicuramente questo ragazzo ha una lunga carriera rimasta e vedremo fino a che punto andranno i suoi tempi.

Risoluzione del cubo di Rubik video e profilo WCA

Posizione Numero 4 - Patric Ponce

Patric Ponce è un ragazzo americano di 16 anni. Attualmente è classificata al numero 4 nella classifica WCA, con una media di 6,29 secondi. Nel 2017 ha ottenuto il singolo record del mondo, con una risoluzione di 4,69 sec.

Attualmente è il campione americano in risoluzione più veloce con una risoluzione di 4,24 sec. Lo eseguo il 17 febbraio 2019 nel campionato "CubingUSA Northeast Championship 2019". Patric oltre ad essere uno dei migliori speedcubers in 3x3, si distingue molto anche in altre categorie come 4x4 e 5x5.

Risoluzione del cubo di Rubik video e profilo WCA

Posizione numero 3 - Philipp Weyer

Risoluzione del cubo di Rubik video e profilo WCA

Al terzo posto in questo Top, con una media di 6,06 secondi e una risoluzione più veloce di 4,81 secondi, abbiamo l'attuale campione europeo in media 3x3, il tedesco Philipp Weyer. Attualmente ha 21 anni, ma ha iniziato a gareggiare quando aveva solo 12 anni. In soli quattro anni era già campione di Germania e il più veloce del mondo.

Risoluzione del cubo di Rubik video e profilo WCA

Posizione Numero 2 - Max Park

Uno dei migliori SpeedCuber del momento e negli ultimi anni è diventato una delle figure più popolari nel mondo della Cubo Di Rubik. È senza dubbio uno degli speedcuber più veloci al mondo, ruota il cubo a una velocità vertiginosa e praticamente tutte le sue risoluzioni sono attualmente di 5-6 secondi. Occupa la seconda posizione nella classifica WCA con una media di 5,95 secondi e un singolo di 4,40 s.

Max Park è considerato da molti il miglior speedcuber del mondo in quanto attualmente detiene 9 record mondiali. Ma ricordiamo che questo Top è per risoluzione media secondo la classifica della World Cube Association (WCA).

Max è un esempio di auto-miglioramento. Ha iniziato a coccolarsi su raccomandazione del suo terapeuta con soli 10 anni, a causa di problemi motori, che gli hanno impedito anche di svolgere compiti semplici come aprire una bottiglia. A 18 anni, è già un'icona di Speedsolving.

Risoluzione del cubo di Rubik video e profilo WCA

Posizione Numero 1 - Feliks Zemdegs

L'australiano Feliks Zemdegs, una leggenda di Speedsolving, senza dubbio il più noto speedcuber. Nel corso della sua carriera ha battuto 119 record mondiali nelle diverse categorie, essendo di gran lunga la persona al mondo che ha battuto il maggior numero di WR. È stato diversi campioni del mondo di 3x3, più precisamente, nel 2013 a Las Vegas e nel 2015 a San Paolo.

Indubbiamente grande meritevole del primo posto di questo Top con una media ufficiale in gara di 5,80 secondi essendo la media più veloce al mondo fino ad oggi e un singolo di 4,22 secondi. È stato al vertice della WCA per molto tempo e anche se sporadicamente qualcuno lo supera, Feliks non smette di allenarsi e riconquista il primo posto. Solo il tempo dirà se qualcuno può battere il grande Feliks Zemdegs nella risoluzione di Cubo Di Rubik 3x3.

Risoluzione del cubo di Rubik video e profilo WCA.

Riassunto e conclusione

Come avrete notato, c'è pochissima differenza nel tempo in cui questi ragazzi risolvono il cubo di rubik, solo pochi decimi di secondo! La parte superiore del tavolo WCA è molto mutevole e ogni tanto si battono a vicenda.

In questa Top non abbiamo citato Yusheng Du, che attualmente detiene il record del singolo nel Cubo di Rubik 3x3, solo 3,47 secondi. Ma la sua media ufficiale è di 7,43 secondi che lo colloca al numero 68 nel WCA e lo lascia fuori da questo TOP. Come puoi vedere c'è molta competitività in tutto il mondo e il mese prossimo questo Top potrebbe essere totalmente diverso, o no?, solo il tempo lo dirà.

Vorrei concludere ponendovi due domande, poiché vi sono alcune polemiche e dibattiti su questo tema, come discutiamo nei commenti.

Per te, qual è il disco medio o singolo più importante?

L'attuale risoluzione più veloce è di 3,47 sec, puoi battere questa volta?, in quanto?.

 
¿Te resultó útil esta entrada de blog?
Pubblicato in: Articoli

Lascia un commento

Commenti

  • Sergio
    Da:Sergio In 20/09/2021
    Rating:
    5.0

    En mi opinión es mucho más importante la media, aunque siempre nos gusta hablar de nuestro mejor tiempo porque es más espectacular

  • Josue
    Da:Josue In 04/01/2021
    Rating:
    5.0

    Me encantan los cubos y o puedo comprar uno